CONDIZIONI DI ISCRIZIONE AI CORSI

Il presente documento definisce le condizioni di erogazione dei corsi di Ars Mediterranea (SCUOLA) rappresentati in www.arsmediterranea.com (SITO) e le relative modalità di iscrizione. Il visitatore che formalizza in questo Sito la propria iscrizione (CORSISTA) prende atto ed accetta le presenti Condizioni.

1.      QUOTA DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione ai corsi possono essere inviate tramite questo SITO per mezzo dell'apposita funzione associata alla scheda informativa di ciascun corso; tale scheda riporta, oltre alla descrizione del corso stesso, tutti i dati sul costo di partecipazione, la quota prevista per l'iscrizione (acconto parziale/versamento totale), le varie forme di pagamento accettate ed i tempi/termini di convalida della richiesta.

Ciascun CORSISTA deve aver corrisposto l'intero importo dovuto entro l'inizio del corso. Questo significa che eventuali iscrizioni confermate tramite versamento del solo acconto, costituiscono impegno a versare il saldo al mattino del primo giorno di corso.

2.      PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI

L'iscrizione si intende perfezionata quando la relativa quota risulta pagata alla Scuola. Il/la CORSISTA riceve quindi conferma via e-mail all'indirizzo comunicato con la richiesta e/o associato al proprio profilo utente nel SITO. In caso di pagamento differito (bonifico/PostePay), quindi, fa fede il riscontro contabile del pagamento effettuato che deve avvenire entro il 5° giorno dalla sottoscrizione. In difetto questa sarà ritenuta nulla.

In caso di reiterate iscrizioni non perfezionate da parte di uno stesso utente/visitatore la Scuola si riserva la facoltà di disattivarne l'account.

3.      SEDE DEI CORSI

La scheda informativa di ciascun corso riporta la sede in cui lo stesso è programmato.

La SCUOLA si riserva la facoltà di modificare in casi eccezionali la sede di effettuazione del corso, qualora questa divenisse per esempio indisponibile, dando tempestivo avviso a ciascun CORSISTA ed aggiornando la scheda informativa sul SITO.

Ad ogni CORSISTA sarà data facoltà di accettare o rinviare la propria iscrizione ad altra data.

4.      DATA DEI CORSI

La scheda informativa di ciascun corso ne riporta la data di inizio e la durata.

La scuola si riserva la facoltà di riprogrammare il corso in altra data qualora non si raggiungesse un adeguato numero minimo di partecipanti, indispensabile per necessità didattiche, dando tempestivo avviso a tutte le persone iscritte ed aggiornando la scheda informativa sul SITO.

Ad ogni CORSISTA sarà data facoltà di accettare la nuova data o iscriversi ad altra sessione.

5.      IMPOSSIBILITÀ A PARTECIPARE

Al/alla CORSISTA che, alla data di inizio del Corso, si trovasse nell’impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, sarà consentito trasferire l’iscrizione all'edizione successiva dello stesso corso o utilizzare l'importo versato quale acconto/iscrizione per partecipare ad un altro corso di Ars Mediterranea entro 15 (quindici) giorni solari.

6.      RECESSO

È possibile rinunciare all’iscrizione entro 15 (quindici) giorni solari prima della data di inizio del corso, comunicando la decisione del recesso via e-mail alla segreteria (vedi sezione contatti). In tal caso verrà restituita l'intera quota d'iscrizione versata. Qualora il recesso venga comunicato oltre i termini predetti ovvero si manifesti mediante la mancata presenza al corso, sarà comunque dovuta l'intera quota di iscrizione.

7.      RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI

I CORSISTI sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature e a quant'altro presente nei locali sede del corso. Il partecipante dichiara, sotto la propria responsabilità, di non aver subito condanne penali, anche non definitive, e/o di non essere sottoposto ad indagini per delitti contro l’ordine pubblico, delitti contro la personalità dello stato, delitti contro l’incolumità pubblica, delitti contro la morale pubblica ed il buon costume, delitti contro la fede pubblica, delitti contro il patrimonio, delitti contro la persona e per una qualsiasi delle fattispecie di reato previste dal D.P.R. 309/1990 (testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza). Al fine di partecipare alla parte pratica, il corsista è obbligato a comunicare al formatore la presenza di problemi psicomotori o motori.

8.      CONTROVERSIE

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Bari.

9.      RISERVATEZZA DEI DATI

Il presente documento riguarda un accordo di iscrizione e fornitura di servizi redatta in osservanza del D.Lgsl. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, concernente la protezione dei dati personali. Al momento dell'iscrizione sul SITO il visitatore riceve informativa sulla Politica di trattamento dei dati, esprimendo il consenso ad eventuali riprese fotografiche/televisive che lo ritraggano durante lo svolgimento del corso o circostanze attinenti, nell'ovvio rispetto della sua persona, effettuate per documentare le attività a scopi divulgativi o di comunicazione istituzionale o aziendale, destinate ad essere diffuse senza limiti di tempo e con rinunzia da parte del sottoscritto a qualsiasi indennità o compenso economico e/o di altra natura, mezzi di comunicazione come social network e/o altro mezzo consentito dalla legge.

Qualora la sede del corso fosse soggetta a videosorveglianza per scopi di sicurezza, il/la CORSISTA presta espressamente il consenso all'utilizzo delle relative immagini.

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e seguenti del codice civile, il/la CORSISTA prende attenta visione e dichiara di accettare espressamente i seguenti articoli: 3) 4) 7) 8) 9).